"I CANCELLI DI SICUREZZA ALLADIN® SONO DA 20 ANNI IL MADE IN ITALY D'ECCELLENZA"

Cancelli e inferriate di sicurezza possono essere allo stesso tempo completamente affidabili e belli: non rinunciate all’estetica per la sicurezza, e non accettate inferriate e cancelli di sicurezza meno robusti per motivi estetici! La meccanica dei cancelli di sicurezza, inferriate, persiane blindate ed infissi in acciaio Alladin®, è un brevetto europeo unico, che risolve con ante intere (non spezzate con gli snodi) qualsiasi problema di installazione lasciandovi grande praticità di movimentazione senza rinunciare all'estetica

DALLA BOBINA AL PRODOTTO FINITO

1 - La progettazione
Come nasce un'idea e si trasforma in design

Il reparto progettazione sviluppa brevetti esclusivi nel suo settore, curando nel dettaglio la sicurezza senza trascurare l'aspetto estetico. Questo fa si che ogni manufatto Alladin® , dai cancelli di sicurezza alle inferriate, venga realizzato come un abito su misura per la vostra casa. In questo modo, nessuno dei nostri cancelli stona con l’ambiente dove viene inserito: tutto è integrato in modo gradevole ed elegante.

2 - La bobina
La qualità Alladin® parte dall'acciaio

PRO ART crea i suoi cancelli e le sue inferriate di sicurezza partendo dal nastro in acciaio, immagazzinando scorte biennali che le permettono di fissare prezzi più competitivi senza renderli soggetti alle oscillazioni del mercato. Questo significa, per voi, la garanzia di un prodotto sempre realizzato con materiali eccellenti, senza compromessi, e a un ottimo prezzo!



3 - La profilatura
Il cuore di tutti i prodotti Alladin®

Avere un reparto di profilatura al suo interno, rende la PRO ART unica sul mercato. Il poter realizzare profili saldati e sagomati, creati in base alle necessità, è un'evoluzione rispetto ai vecchi concetti di assemblaggio basati su prodotti commerciali adattati per l'occasione, come avviene nelle officine standard. Grazie al reparto profilatura, infatti, PRO ART può darvi dei prodotti costruiti davvero come sono stati progettati, senza dover accettare alcun tipo di standardizzazione: inferriate e cancelli di sicurezza saranno realizzati esattamente come sono stati immaginati, per garantirvi robustezza e bellezza insieme.



4 - L'assemblaggio robotico
L'evoluzione della meccanica al servizio della sicurezza

Nel reparto robotizzato di PRO ART il livello di tecnologia raggiunto perfeziona i prodotti nei minimi dettagli. Il processo di assemblaggio robotico delle inferriate e dei cancelli di sicurezza consente di azzerare gli errori di misura, garantisce una perfetta saldatura e permette una realizzazione al millimetro di ante e telai. Questa precisione, naturalmente, si traduce in un funzionamento senza alcun imprevisto di tutti i prodotti PRO ART installati nelle vostre case, e in un aspetto esteticamente del tutto impeccabile, in cui ogni incastro e ogni linea di giunzione combaciano perfettamente.

5 - La personalizzazione
Arreda le tue finestre, Alladin® non ti limita!

Punto di forza di PRO ART è la personalizzazione dei disegni inseriti nel cancello di sicurezza. A differenza di tutti i prodotti a snodo che spezzano le ante, i sistemi di apertura Alladin® permettono di inserire nei cancelli e nelle inferriate di sicurezza un'ampia gamma di disegni a catalogo nonché a campione assecondando la richiesta del cliente, a patto che rispettino le norme di sicurezza e rientrino nelle certificazioni conseguite dai prodotti Alladin®. Anche a questo livello di personalizzazione, come in tutti i prodotti PRO ART, l’estetica e la sicurezza camminano sempre di pari passo, e nessuna delle due è mai di ostacolo all’altra: vogliamo aiutarvi ad avere una casa bella e protetta allo stesso tempo!

6 - La verniciatura
Un tocco finale per la durata nel tempo

Solo creando un impianto di verniciatura progettato esclusivamente per gli infissi di sicurezza è possibile avere un'altissima qualità della verniciatura stessa. L'impianto realizzato dalla PRO ART prevede sei cicli di lavaggio e sgrassaggio, oltre all'applicazione sui manufatti delle nano tecnologie. Quest'ultima è un'applicazione chimica di ultimissima generazione che permette di conseguire la qualifica di mille ore anticorrosione nei test alle nebbie saline. Dopo questo trattamento vengono applicate due mani di verniciatura a polvere epossidica. Questo garantisce  che la robustezza e l’estetica dei cancelli e delle inferriate di sicurezza PRO ART siano tutelate e durino nel tempo senza decadere, aumentando ulteriormente il valore dell’investimento fatto per proteggere ed abbellire le vostre case – con una finitura di qualità assolutamente eccezionale sia sul piano visivo che su quello delle prestazioni.

7 - Controllo qualità
La regola d'arte non è un caso Alladin® lo sa!

Ogni pezzo realizzato negli impianti della PRO ART viene scrupolosamente controllato in fase di assemblaggio finale. Tutti i pezzi vengono accuratamente imballati e il prodotto è pronto per essere consegnato nelle vostre case! Ognuna delle nostre inferriate di sicurezza, come ciascuno dei nostri cancelli, viene sottoposto ad un controllo approfondito da tecnici esperti, in grado di verificarne il funzionamento perfetto prima che venga installato a casa vostra.