DOCUMENTI E CERTIFICAZIONI

I BREVETTI

Nel tempo la diffusione dei cancelli ha portato ad un continuo perfezionamento della tecnica costruttiva degli stessi. Questo però non bastava a risolvere i problemi esistenti e a soddisfare esigenze che nel corso degli anni si sono manifestate. Per colmare queste lacune la ProArt ha investito le proprie risorse in ricerca e sviluppo di tecniche e di stili che portassero il concetto di cancello di sicurezza a nuovi standard. Risolvendo molti dei problemi che di frequente si manifestavano di fronte alle specifiche esigenze dei clienti.

L'azienda ProArt ha sviluppato una tecnica costruttiva unica!

Il sistema di costruzione brevettato in ambito internazionale che vedete illustrato nelle immagini qui a lato, permette di realizzare un cancello certificato in classe 3 di antieffrazione dotato di un profilo esteticamente molto simile a quello dei serramenti da interno.

Riesce, con uno spessore del cancello di poco più di 3 cm ad alloggiare aste di chiusura del notevole diametro di 2 cm.

Meccanismi particolari, come i suoi deviatori a scatto, rendono il sistema di apertura versatile, semplice ma soprattutto robusto.

La tutela dei nostri prodotti non passa solamente dal profilo tecnico: proprio perché questo sistema è unico ed è uno standard di evoluzione tecnologia, la gamma di prodotti su di esso basata è stata registrata come marchio comunitario europeo.

ALLADIN® Ecco il nome da cercare per identificare questi prodotti.

Dal punto di vista più tecnologico si pone in evidenza il meccanismo a Sbalzo.

Nasce dall'esigenza di poter disporre di un cancello che apra sia all'interno che all'esterno permettendo, in presenza di persiane, di poter aprire le ante a 180 gradi verso l'esterno, e contemporaneamente mantenere le ante del cancello intere, per non essere obbligati nella scelta del disegno e nella robustezza dalla spezzettatura delle stesse.

Questo sistema di apertura, più diffusamente esposto in altre parti di questo sito, è stato brevettato, sia a livello italiano che internazionale, tutelando in questo modo le sue eccezionali proprietà.Il meccanismo a Sbalzo è un prodotto esclusivo ProArt, diffidate dalle imitazioni!